Gli ospiti del Premio: Jack Sintini

Eventbrite - L'impresa nonostante tutto

Nato in provincia di Ravenna nel gennaio del 1979 è un ex pallavolista italiano. Nel 2011 scopre di avere un linfoma non Hodgkin. Dopo lo shock e un anno di dure terapie, riesce a sconfiggere la malattia e a tornare a giocare in serie A con la maglia del Trentino Volley e a calcare i grandi palcoscenici nazionali e internazionali.

Adesso si occupa di formazione motivazionale nelle scuole e nelle aziende. È autore del libro “Forza e Coraggio” e fondatore dell’Associazione Giacomo Sintini che si occupa di recupero fondi per sostenere attività di ricerca medica contro il cancro. Ci racconterà la sua storia parlandoci di quanto la capacità di far fronte alle difficoltà sia stata alla base della sua guarigione e al ritorno al successo.

Eventbrite - L'impresa nonostante tutto

Qui alcuni contenuti video su Jack Sintini

Ecco alcuni link per approfondire:

Associazione Giacomo Sintini

Jack Sintini un campione nello sport e nella vita

Il libro di Jack Sintini “Forza e coraggio”