XV Premio Giovani Imprenditori 2019

Venerdì 15 Novembre 2019, nella splendida cornice del Bastione San Gallo all’interno del Giardino Scotto di Pisa, torna il Premio Giovani Imprenditori con una quindicesima edizione che si preannuncia molto coinvolgente.

Quest’anno, infatti, il premio avrà come tema la resilienza, un argomento che potrà (erroneamente) apparire scollegato dal mondo delle imprese, ma che invece a nostro avviso può essere determinante per la longevità e la solidità di un’azienda.

La preparazione e le qualità personali di un imprenditore, come visto anche nelle ultime edizioni del Premio, svolgono un ruolo fondamentale per la buona riuscita del business: è qui che si colloca la resilienza ed è in questo ambito che cercheremo di vedere quanto (e come) può essere un vero e proprio salvagente nella vita di un’azienda.

Ne parleremo a partire dalle ore 17 insieme a due stimatissimi formatori. Roberto Re, guru della leadership, autore di libri di successo e fondatore di HRD Training Group, società leader in Italia (e tra le più apprezzate in Europa) nella formazione manageriale e comportamentale. Giacomo “Jack” Sintini è un ex pallavolista professionista che, dopo aver combattuto e vinto una grave malattia che lo ha colpito all’apice della carriera, è riuscito a tornare ad altissimi livelli e a collezionare nuove vittorie. Dopo il ritiro dall’attività sportiva, oltre ad aver dato vita alla Fondazione Sintini, si occupa di formazione motivazionale nelle scuole e nelle aziende.

Prima degli interventi degli ospiti principali, saliranno sul palco autorità e rappresentanti del mondo della politica e delle imprese, che premieranno le aziende pisane che si sono distinte per meriti imprenditoriali.

Dalle 20,30 la cena di gala con tutti gli ospiti della giornata, i vincitori del Premio Giovani Imprenditori, e chiunque vorrà terminare insieme a noi la serata in un suggestivo Bastione San Gallo

L’ingresso è libero e gratuito.

Registrati subito gratuitamente!

Eventbrite - L'impresa nonostante tutto

Giacomo “Jack” Sintini

Nato in provincia di Ravenna nel gennaio del 1979 è un ex pallavolista italiano. Nel 2011 scopre di avere un linfoma non Hodgkin.

Dopo lo shock e un anno di dure terapie, riesce a sconfiggere la malattia e a tornare a giocare in serie A con la maglia del Trentino Volley e a calcare i grandi palcoscenici nazionali e internazionali.

Se vuoi sapere di più su chi è Jack Sintini clicca qui per la nostra scheda di approfondimento.

Roberto Re

25 anni di esperienza “sul campo”, oltre 350mila allievi, più di mezzo milione di libri venduti. Questi sono i numeri di uno dei mental coach di maggior successo in Europa e numero 1 in Italia.

Se vuoi sapere di più su chi è Roberto Re clicca qui per la nostra scheda di approfondimento.

IL PROGRAMMA DEL XV PREMIO GIOVANI IMPRENDITORI 2019

Scarica qui il programma completo dell’evento

Ore 16:00/16:50– Visita guidata “Alla scoperta del Bastione Sangallo”

Ore 17:00/19:30 – Convegno “Resilienza: l’impresa nonostante tutto” nel Bastione San Gallo