XVI Premio Giovani Imprenditori 2023

Dopo gli anni di stop a causa della pandemia, torna finalmente il Premio Giovani Imprenditori

II Premio Giovani Imprenditori è l’evento annuale organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Pisa, nel quale vengono premiati gli imprenditori under 40 che si sono distinti per importanti risultati raggiunti con le loro aziende nel nostro territorio. Il premio è anche una giornata di incontri e dibattiti aperti al pubblico.

Il tema di questa XVI edizione tratterà il tema delle tante difficoltà, ma anche delle numero se opportunità, di fronte a cui il mondo dell’impresa giovanile si trova oggi rispetto alle generazioni precedenti. Cercheremo di capire come possa oggi un giovane imprenditore che si affaccia sul mercato far fronte agli ostacoli che gli si pongono dinnanzi e superarli, sfruttando le possibilità che i cambiamenti occorsi negli ultimi decenni ci presentano. Un argomento trasversale che va a completare il percorso delle precedenti edizioni del premio, dedicate alla formazione personale e professionale dell’imprenditore.

RISERVA SUBITO I TUOI BIGLIETTI GRATUITI PER L’EVENTO – CLICCA QUI!!!

MOLLICA’S

Con più di mezzo milione di followers sui loro canali social, Silvia Daddi e Mattia Faracci sono attualmente i titolari dello street food più seguito in Italia. Nel 2022 sono stati premiati come “Miglior street food on the road d’Italia” dalla guida “Gambero Rosso 2022”.I loro libri sono tra i libri di cucina più venduti in Toscana e nel 2020 sono stati per più settimane nella “TOP 10” dei libri di cucina più acquistati su Amazon in Italia.Dal 2020 conducono il programma di cucina “Mollica’s, due cuochi e un furgoncino” sul canale di Gambero Rosso in onda su Sky.

Prima degli interventi degli ospiti principali, saliranno sul palco autorità e rappresentanti del mondo della politica e delle imprese, che premieranno le aziende pisane che si sono distinte per meriti imprenditoriali.

L’ingresso è libero e gratuito. Registrati subito gratuitamente!

RELATORI CONVEGNO ORE 17,00

Stefano Maestri Accesi

Presidente Confcommercio Provincia di Pisa

Francesco Ciampi

Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Provincia di Pisa

Eugenio Giani

Presidente Regione Toscana

Antonio Mazzeo

Presidente Consiglio Regionale Toscana

Michele Conti

Sindaco di Pisa

Patrizia Pacini

Giunta CIIAA Toscana Nord-Ovest

Daniele Salvadori

Direttore generale Banca Popolare di Lajatico

Vincenzo Zarone

Presidente Rotary Club Cascina e Lungomonte Pisano

Giuseppe D’Onza

Docente Dipartimento di Economia e Management e delegato del Rettore Università di Pisa

Silvia Daddi e Mattia Faracci

Mollica’s

MODERATORE

Federico Pieragnoli

Direttore Confcommercio Provincia di Pisa

La disposizione del Bastione San Gallo con le aree dove si svolgeranno gli eventi

Dove posso parcheggiare l’auto?

Nelle vicinanze degli Arsenali Repubblicani ci sono numerosi parcheggi con strisce blu (a pagamento fino alle ore 20,00) in:

• Via Andrea Pisano
  • Lungarno Ranieri Simonelli
  • Via Enrico Fermi

Su Lungarno Giacomo Leopardi ci sono posti non a pagamento lungo l’argine del fiume Arno.

Se non dovessero essere disponibili posti nelle aree indicate è comunque possibile parcheggiare in tutte le zone della città e raggiungere in pochi minuti a piedi gli Arsenali Repubblicani. Di seguito alcuni esempi e tempi di percorrenza a piedi:

• Parcheggio sotterraneo Piazza Vittorio Emanuele II (Tempo di percorrenza a piedi – 14 Minuti)
  • Lungarno Pacinotti (Tempo di percorrenza a piedi – 11 Minuti)
  • Lungarno Gambacorti (Tempo di percorrenza a piedi – 12 Minuti)
  • Lungarno Sidney Sonnino (Tempo di percorrenza a piedi – 7 Minuti)
  • Parcheggio Via Cesare Battisti (Tempo di percorrenza a piedi – 11 Minuti)