PARTNERS IMPRENDITOUR:
CON IL CONTRIBUTO DI:
Il programma ufficiale delle prossime 5 date di IMPRENDITOUR 2019 è:
Tappa 1
Data: 19 Giugno 2019
Location: Podere La Chiesa (Vinis – Manuel De Luca) – Terricciola (PI)
L’IMPRENDITORE INUTILE. Raggiungere l’eccellenza e l’equilibrio professionale e personale
OSPITE: Mirco Gasparotto (Imprenditore, formatore, Presidente Arroweld Italia S.p.a.)
L’ostacolo principale di imprenditori e professionisti è la mancanza di consapevolezza e conoscenze per poter prendere una decisione corretta. Acquisisci le conoscenze necessarie per raggiungere l’equilibrio e prendere le decisioni con estrema serenità
Tappa 2
Data: 3 Luglio 2019
Location: Banca Popolare di Lajatico – Lajatico (PI)
SOCIAL MEDIA. Come rimanere sempre aggiornati.
OSPITE: Luca La Mesa (Social Media Strategist)
Il mondo dei social media si aggiorna rapidamente e muta sempre più imprevedibilmente. Cosa fare per rimanere sempre aggiornati senza sprecare tempo e risorse economiche per promuovere le nostre aziende?
Tappa 3
Data: 17 Luglio 2019
Location: Cioni Multicentro per l’edilizia (Francesca Cioni) – Perignano (PI)
Pagare meno tasse per fare più impresa.
OSPITE: Gianluca Massini Rosati (Fondatore Soluzione Tasse e Xriba)
La pressione fiscale sulle aziende italiane è tra le più alte d’Europa e rappresenta spesso un freno alla crescita di un’impresa. Le tasse sono però anche il motore e sostegno dei servizi del nostro paese.
Tappa 4
Data: 4 Settembre 2019
Location: CST (Rino Romano) – Ponsacco (PI)
Inbound marketing. Un nuovo modo di acquisire clienti
OSPITI: Lorenzo Giustarini (Instagram marketing), Nicola Benincasa (Consulente Marketing)
Trovare clienti online, sfruttando le potenzialità del web e creando contenuti educativi interessanti al potenziale cliente tanto da attirarlo nel tuo sito web.
Tappa 5
Data: 18 Settembre 2019
Location: Mentarossa (Martina Pescioli) – Pisa
Ascolto digitale per le aziende.
OSPITE: Giuseppe Mayer (digital, innovazione ed experience marketing)
Le opportunità offerte dai nuovi media digitali sono molteplici ed in costante aggiornamento; grazie al mobile e ai social media oggi anche una piccola media azienda italiana può ambire ad aprirsi al mercato internazionale sfruttando nuovi modelli di comunicazione e engagement con clienti sempre più connessi e disponibili all’acquisto.