II Premio Giovani Imprenditori è l’evento annuale organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Pisa, nel quale vengono premiati gli imprenditori under 40 che si sono distinti per importanti risultati raggiunti con le loro aziende nel nostro territorio. Il premio è anche una giornata di incontri e dibattiti aperti al pubblico.
La XVIII edizione è incentrata sul tema della leadership, elemento al centro di ogni azione imprenditoriale. Cercheremo di capire quali strategie possa oggi mettere in campo un imprenditore che si affaccia sul mercato per motivare i propri collaboratori, guidare i gruppi di lavoro al raggiungimento degli obiettivi dell’azienda e favorire la collaborazione all’interno dell’ambiente di lavoro. Un argomento trasversale che va a completare il percorso delle precedenti edizioni del premio, dedicate alla formazione personale e professionale dell’imprenditore. Ne parleremo con ospiti, esperti e rappresentanti delle istituzioni. L’ingresso è libero e gratuito. Registrati subito gratuitamente!
L’Ospite d’onore del XVIII Premio Giovani Imprenditori quest’anno sarà Davide Cassani.
Classe 1961, nato a Faenza, in provincia di Ravenna, Davide Cassani esordisce nel ciclismo professionistico nel 1982. Ha ottenuto 27 vittorie in carriera, con oltre 800mila chilometri percorsi e più di 1.500 competizioni disputate. Ha partecipato a 12 edizioni del Giro d’Italia, nove Tour de France e per nove edizioni ha gareggiato ai campionati del mondo.
Nel 2014 diventa Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Ciclismo, posizione che ha ricoperto per sette anni, fino al 2021. Durante il suo mandato, la Nazionale ha conquistato due titoli mondiali a cronometro con Filippo Ganna (2020 e 2021) e quattro titoli europei nelle gare in linea (Matteo Trentin 2018,Elia Viviani 2019, Giacomo Nizzolo 2020 e Sonny Colbrelli 2021).
RISERVA SUBITO I TUOI BIGLIETTI GRATUITI PER L’EVENTO!
PRENOTA IL TUO POSTO PER LA CENA DI GALA
RELATORI CONVEGNO ORE 17,00
Francesco Ciampi
Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Provincia di Pisa
Eugenio Giani
Presidente Regione Toscana
Antonio Mazzeo
Presidente Consiglio Regionale Toscana
Alessandra Nardini
Assessore Istruzione Regione Toscana
Michele Conti
Sindaco di Pisa
Valter Tamburini
Presidente Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest
Chiara Galletti
Delegata del Rettore dell’Università di Pisa per le relazione con le imprese
Vincenzo Zarone
Dipartimento di Economia e Management Università di Pisa
Aldo Cursano
Presidente Confcommercio Toscana
MODERATORE
Federico Pieragnoli
Direttore Confcommercio Provincia di Pisa
FAQ
Dove posso parcheggiare l’auto?
Nelle vicinanze della Stazione Leopolda ci sono numerosi parcheggi con strisce blu (a pagamento fino alle ore 20,00) in:
- Via Francesco da Buti
- Via Vespucci
- Via Fratti
- Viale Bonaini
- Via Carlo Cattaneo
- Lungarno Guadalongo
- Piazza Toniolo.
Se non dovessero essere disponibili posti nelle aree indicate è comunque possibile parcheggiare in tutte le zone della città e raggiungere in pochi minuti a piedi la Stazione Leopolda. Di seguito alcuni esempi e tempi di percorrenza a piedi:
- Parcheggio sotterraneo Piazza Vittorio Emanuele II (Tempo a piedi – 10 Minuti)
- Lungarno Guadalongo (Tempo a piedi – 7 Minuti)
- Piazza Toniolo (Tempo a piedi – 3 Minuti)
- Parcheggio Via Cesare Battisti (Tempo a piedi – 15 Minuti)